PHILOSOPHY

“Almeno una volta al giorno mi sento felice.
Posso essere a New York, a Parigi, a Shanghai o a Prato, chiuso in una stanza o camminare in un mercatino; quando faccio il mio lavoro, assaporo ogni momento; tutto diviene un misto di adrenalina e piacere.
Per me è difficile separare il lavoro dalla vita; sono talmente appassionato che mi trovo a vivere con intensità e partecipazione tutte le scelte de L’AGENZIA INTERNATIONAL, che riguardino me in prima persona, o lo staff.
Mantenere nel tempo una passione così totalizzante, in un mondo come quello della moda, che viaggia così veloce e che ti chiede ogni momento di più, è elettrizzante come una sfida continua.
Forse, è proprio questo senso di sfida ad essermi entrato nel sangue; forse… Io, però, preferisco parlare d’amore!”

STORY

L’AGENZIA INTERNATIONAL nasce da un’idea vincente della famiglia Baldi, per diversificare gli investimenti da quello che era il corporate business di famiglia, la filatura.
Fu fondata nel 1980, con sede provvisoria a Quarrata, non lontano dalla sede attuale. Gli esordi, per quanto pionieristici e avventurosi, portavano già profondamente impressi i segni distintivi de L’AGENZIA INTERNATIONAL: energia, dinamismo, reattività.

Una bella storia. Da idea di famiglia a impresa.
La sede de L’AGENZIA INTERNATIONAL è oggi nel centro di Prato. Nel corso del tempo, per fare spazio ad un numero sempre crescente di servizi e di persone, si sono progressivamente ampliati i locali. Attualmente sono impiegate, in vari ruoli fra collaboratori, dipendenti e titolari, oltre venti persone.
I servizi iniziali, basati quasi esclusivamente sull’esportazione di prodotto italiano verso i mercati europei, si sono sistematicamente allargati, diversificati e articolati in sintonia con le esigenze evolutive del mercato della moda. Attualmente la realtà pratese ha visto il progressivo sviluppo di confezioni Pronto Moda; un Made in Italy che unisce tempistiche ridottissime, importanti produzioni  e stili attuali, destinati alla grande distribuzione mondiale.

Una vocazione che diventa specializzazione.
L’AGENZIA INTERNATIONAL porta nel nome la propria vocazione ai mercati internazionali; è così fra i primi ad abbinare al prodotto italiano di qualità, una serie di proposte provenienti da Paesi come Cina, Russia e Corea. L’AGENZIA INTERNATIONAL si propone dunque come apripista per quello che di lì a qualche anno sarebbe diventata una proposta globale. Già a metà degli anni ’80 affianca al tessuto prodotto a Prato la maglieria e gli accessori. Dal principale mercato, la Francia, il business si espande in questi anni verso gli altri Paesi europei, quali Inghilterra, Danimarca, Spagna, Portogallo e Grecia.

storia_DEF

New Media Agency  è un progetto composto  da un team di professionisti del settore quali Project Manager, programmatori, esperti SEO, web designer, promoter, fotografi, videomakers, copywriters e grafici ed opera nell’area della brand identity e della comunicazione, con particolare vocazione per le attività legate ad internet. Siamo fortemente convinti che un buon progetto di comunicazione sia come un abito sartoriale e debba essere cucito specificatamente sulle esigenze del cliente. Su questo principio il nostro gruppo di lavoro cerca di sviluppare ogni progetto di comunicazione che ci si pone davanti. Dal Giugno 2012 L’AGENZIA INTERNATIONAL inizia la sua attività nella sede di Milano con il progetto New Media Agency, facendosi mezzo attraverso il quale le realtà aziendali possono approcciare l’articolato mondo della comunicazione digitale avvalendosi di un unico interlocutore per ogni esigenza: web design, produzione contenuti e digital strategy il focus del nuovo ramo de L’Agenzia International. Un ramo che in soli tre anni vanta gia numerosi progetti prestigiosi,  dalle campagne #LIVEINLEVIS e The Modern Man by Furla alla collaborazione con brand quali Fay, Au Jour Le Jour, Hogan oltre alla gestione di portali social per realtà editoriali quali NakedButSafe.


www.matteobaldi.com

replica orologi replica watches